Casalabate Plastic Free: amministratori comunali e cittadini insieme per ripulire la marina dai rifiuti di plastica

di Ilaria Bracciale 01 Agosto 2023

Si è tenuta ieri l'iniziativa "Plastic Free", dal nome dell'Associazione di salvaguardia e tutela dell'ambiente nata con lo scopo di liberare il mondo dall'inquinamento da plastica,

a cui l'Amministrazione comunale ha aderito testimoniando il suo impegno culturale e l'amore per Casalabate, la cui bellezza passa anche dalla pulizia e dal decoro urbano.
Un'esperienza virtuosa ed un'iniziativa carica di responsabilità ed attenzione per l'ambiente, alla quale l'intera amministrazione, con la referente di Plastic Free, Simona, e l'aiuto di alcuni cittadini, ha partecipato con grande entusiasmo ripulendo le spiagge di Casalabate, come spiega la Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano, Roberta Giordano: "Abbiamo accolto subito e con grande piacere l'invito dell'Associazione Plastic Free perchè crediamo molto nella necessità di tenere pulita e in ordine la nostra marina. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno aderito, sia privati che associazioni. Abbiamo raccolto quasi quaranta sacchi per un totale di 280 chili di rifiuti; un buon primo passo per un'esperienza sicuramente da ripetere".
"Un ringraziamento particolare anche alla Protezione Civile che ha coordinato i lavori, all'Assessore Alessia Lionetti che in pochissimo tempo si è messa in moto per rendere possibile quest'evento, e anche a tutti i colleghi e agli amici dell'Amministrazione che da subito e con il cuore hanno accolto e sposato quest'iniziativa" - conclude la Presidente Giordano.

 

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv