Furto a Casalabate: i Carabinieri recuperano la refurtiva. Il Sindaco ringrazia

Vandali a Casalabate. Pochi giorni fa, nella marina, è stato commesso un furto, presso la zona 'Specchiolla', nei pressi della Bahia Negra, in questo periodo invernale poco frequentato, che ha certamente giovato agli autori del gesto.

Ad essere rubate, alcune aste in legno delle panchine posizionate sul lungomare, accuratamente svitate e portate via; non si sa dove e come avrebbero voluto riutilizzarle. Dopo poco tempo dal fatto, i Carabinieri di Squinzano, guidati dal Comandante Lgt. Giovanni Delli Santi, sono risaliti ai responsabili, recuperando la refurtiva.

Un fatto per certi versi assurdo, che segue ad un altro avvenuto tempo prima, sempre a Casalabate, dove furono presi di mira i giochi per bambini di Piazzetta Miramare.

In merito a quest'atto vandalico, il Sindaco di Squinzano, Gianni Marra, ha dichiarato: «Stiamo lavorando per far rinascere Casalabate, ce la stiamo mettendo tutta. Infatti abbiamo dato già l'incarico al Piano Urbanistico della Marina; tra poco la Casa dell'Abate, cosiddetti ex uffici della Guardia di Finanza, sarà inaugurata. Tante altre iniziative sono in cantiere, iniziative molto importanti per riqualificare la nostra marina. Dovrebbe essere compito di tutti, in sinergia con l'Amministrazione Comunale, impegnarsi per dare soprattutto decoro alla nostra marina. L'ultimo episodio è molto spiacevole, però colgo l'occasione per ringraziare la stazione dei Carabinieri di Squinzano, come al solito, il Comandante della Stazione, Lgt. Giovanni Delli Santi, e tutti i suoi collaboratori, perché ancora una volta puntualmente sono riusciti ad intervenire e ad evitare il peggio, riuscendo anche a recuperare i pezzi di legno delle panchine. Questo intervento dell'Arma ci porta ad essere più fiduciosi per il futuro. Casalabate non è più terra di nessuno, ma anche la nostra marina gode ormai della tutela da parte delle forze dell'ordine e questo è un segnale forte per i turisti e per chi vuole abitare a Casalabate tutto l'anno».

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv