Ecosistemi Srl di Squinzano partecipa al WETEX 2024 di Dubai per esporre le sue soluzioni all'avanguardia nel trattamento delle acque

a cura della 30 Settembre 2024

Il Water, Energy, Technology, and Environment Exhibition (WETEX) di Dubai è uno degli eventi più attesi dell'anno per investitori, specialisti e aziende che operano nei settori dell'energia, dell'acqua e della sostenibilità.

Questo evento annuale è diventato un punto di riferimento per chi cerca di presentare le proprie tecnologie innovative e i prodotti ecologici più recenti, promuovendo soluzioni avanzate in energie rinnovabili, acqua, ambiente e sostenibilità. Ecosistemi srl è entusiasta di annunciare la sua partecipazione come espositore nel settore Water, pronta a mostrare il meglio delle sue innovazioni tecnologiche.

Ecosistemi srl sarà presente allo stand numero 6-E12, Hall H6-Pavilion, dal 1 al 3 ottobre 2024, per esporre le sue soluzioni all'avanguardia nel trattamento delle acque. La partecipazione al WETEX rappresenta una straordinaria opportunità per l'azienda di entrare in contatto con investitori, aziende della green economy e specialisti nel trattamento delle acque, al fine di esplorare nuove collaborazioni e partnership strategiche. L'obiettivo principale di Ecosistemi al WETEX è quello di presentare le sue tecnologie innovative e dimostrare come queste possano contribuire a un futuro più sostenibile, riducendo l'impatto ambientale e offrendo soluzioni sostenibili ai propri clienti per affrontare le sfide più pressanti nel trattamento delle acque (prelievo, potabilizzazione, utilizzo, scarico, depurazione delle acque reflue e riuso a scopi irrigui, civili e industriali).

Tra i prodotti esclusivi di Ecosistemi, le macchine della serie RO TEC, progettate e costruite con rigorose procedure di qualità, che si distinguono per l'attenzione al contenimento dei consumi energetici e idrici ed è ideale per utilizzi professionali in ambito comunitario, industriale, agricolo e tecnologico, operando a pressioni fino a 13 bar (a 15 °C) con diverse tipologie di membrane. Grazie alla gestione tramite logica PLC, include un sistema di flussaggio a fine ciclo, intervalli programmabili e ogni 24 ore di inattività per prevenire deterioramenti prematuri delle membrane.

Altra innovazione di Ecosistemi è, poi, la macchina OSMOSI INVERSA ULTRA RO ECO 9, che introduce una serie di innovazioni che la rendono una delle soluzioni più avanzate nel campo della purificazione dell'acqua.

Le macchine osmosi inversa della serie ULTRA RO ECO si distinguono, infatti, dalle classiche osmosi, grazie all'integrazione di un sistema di ultrafiltrazione a bordo macchina, in linea con le membrane RO. Questa sezione di ultrafiltrazione garantisce SDI < 3, torbidità < 0,2 NTU e una barriera invalicabile contro tutti i tipi di elementi microbiologici, proteggendo così la durata e l'efficienza delle membrane ad osmosi inversa.

Alla WETEX di Dubai, Ecosistemi srl presenterà anche il suo depuratore automatico Eco Biox MBR, progettato e costruito per il trattamento biologico delle acque reflue. Questi impianti biologici, realizzati con container marittimi, utilizzano un processo depurativo di tipo MBR (Membrane Biological Reactor). I sistemi MBR combinano la depurazione biologica a fanghi attivi con la filtrazione a membrana di ultrafiltrazione, sostituendo la classica sezione di sedimentazione e affinamento e riducendo gli ingombri.

Ecosistemi srl di Squinzano si distingue, quindi, per il suo approccio proattivo alla soddisfazione dei clienti e al miglioramento continuo. L'azienda è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative che non solo soddisfino le esigenze dei clienti, ma contribuiscano anche alla tutela dell'ambiente e alla realizzazione di un futuro più sostenibile.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv