Don Carlo Santoro, ex parroco a Squinzano, è il nuovo segretario della Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo

a cura della 29 Settembre 2022

Arriva in questi giorni un nuovo ed importante incarico per don Carlo Santoro, Arciprete della Chiesa Madre di Squinzano dal 13 ottobre 2019 al 19 settembre 2020.

Mons. Santoro, infatti, già direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e parroco di San Filippo Smaldone in Lecce, ora è il nuovo segretario della Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo della Conferenza episcopale pugliese (Cep). Un incarico prestigioso che lo stesso sacerdote ha ottenuto grazie alla sua lunga esperienza, alla feconda carriera e alle tante competenze maturate in ambito ecumenico, subentrando a don Alfredo Gabrielli, sacerdote della diocesi di Bari-Bitonto.
Il Vescovo Mons. Fernando Filograna, vescovo delegato e presidente della Commissione per l'ecumenismo, il quale ha reso nota la notizia del nuovo incarico di don Carlo, ha rivolto allo stesso un sincero messaggio in cui si rinnova l'augurio per il nuovo servizio presso le Chiese pugliesi: "Al carissimo don Alfredo va tutta la nostra gratitudine per il servizio svolto con diligenza, dedizione e competenza e a don Carlo il nostro augurio per il servizio che svolgerà sicuramente con la stessa dedizione e passione”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv