Don Attilio Mesagne, 74 anni, sacerdote squinzanese dalla lunga esperienza di parroco e di direttore della Caritas diocesana, da pochi giorni è il nuovo amministratore parrocchiale della comunità della Madonna di Fatima in Squinzano.
La Parrocchia si attiva sul territorio con una raccolta di generi alimentari che sarà effettuata oggi, sabato 30 gennaio 2021, presso il supermercato Despar di Squinzano, in via Raffaello Sanzio.
Sarà possibile recarsi presso il supermercato per fare le donazioni alimentari fino alle 13 di questa mattina, e nel pomeriggio dalle 17 alle 20. "Una raccolta che servirà per aiutare tante famiglie della parrocchia che purtroppo non riescono a permettersi neanche il necessario"- commenta don Attilio, il quale coglie l'occasione per sottolineare la sua intenzione di far tornare le famiglie del quartiere a celebrare nella chiesetta intitolata alla Madonna di Fatima, i sacramenti dell'iniziazione cristiana, senza farlo presso altre parrocchie del paese. Intanto, sempre in merito al tema solidarietà, domenica 31 gennaio, poi, alle ore 10, l'Associazione "Cuore Amico", presieduta da Paolo Pagliaro, donerà i prodotti alla Caritas parrocchiale.