Per la prima volta in assoluto arriva a Squinzano il “Villaggio di Babbo Natale”, un percorso teatrale pensato per adulti e bambini in occasione della festa più attesa dell’anno,
in un clima festoso, goliardico e di riflessione il cui tema principale è la speranza.
Protagonista indiscusso del percorso il temuto Grinch, personaggio immaginario nato dalla penna dello scrittore Dr. Seuss ed associato all’indifferenza e alla noncuranza nei confronti del Natale e di tutto ciò che ne fa parte; potremmo definirlo, ancora meglio, “brontolone, irritabile e di cattivo umore”, ed è pronto a tutto pur di cancellare il Natale.
Compito degli elfi, all’interno del villaggio, sarà allora quello di convertire il cuore di pietra del Grinch affinchè il miracolo del Natale possa avverarsi.
Il percorso, della durata di circa 45 minuti, è pensato anche per il divertimento degli adulti e vedrà in scena un gruppo interparrocchiale di Squinzano che ha organizzato l’evento per celebrare la festività più amata ed emozionante dell’anno con questa sorprendente novità che, tra arte, teatro e recitazione, esalterà il concetto della Speranza, grazie alla quale si può ancora credere nel Natale, nell’umanità e in un mondo migliore.
Il Villaggio è aperto nei giorni 21 – 22 e 23 dicembre 2024, dalle 16.30 alle 20.30, e si può accedere prenotandosi al numero 3519373607. Al termine del percorso, i bambini potranno consegnare la letterina a Babbo Natale.
L’evento è patrocinato dal Comune di Squinzano.