Da oggi Squinzano ha una Garante della Disabilità. La Dott.ssa Anna Serratì, squinzanese, pedagogista di lungo corso e da anni attivamente impegnata in questo settore,
è stata nominata Garante della Disabilità a seguito di bando pubblico e fungerà da tramite ed interfaccia rispetto ai bisogni, alle progettualità e alle necessità legate alla disabilità, a servizio della comunità. "Siamo pronti a dare il via ad un nuovo servizio - ha commentato la Dottoressa Serratì ringraziando il Sindaco Mario Pede e l'Amministrazione tutta per la fiducia riservatale - che sarà al fianco delle famiglie e di tutte le figure che operano in questo settore e che quotidianamente lavorano o vivono con persone affette da disabilità. Sarò fisicamente presente negli Uffici comunali ogni giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18, previo appuntamento" - ha ricordato la Dott.ssa, che offirà il suo servizio gratuitamente a favore della comunità squinzanese.
Il Vice Sindaco, Vincenzo Vespucci, subito dopo la nomina della Dott.ssa, ha dichiarato: "Grazie alla Dottoressa Serratì stiamo intraprendendo un discorso che, dopo l'approvazione dei Piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche e dei Piani Urbani di Mobilità sostenibile che sono in itinere, ci porterà verso una Squinzano sempre più inclusiva. Grazie, quindi, ad una professionista che da anni si occupa del mondo della disabilità perchè con il suo aiuto proveremo a cercare di risolvere, o quantomeno di ascoltare, tutte le problematiche legate a questa tematica".