L’Assessorato all’Istruzione, Formazione Lavoro della Regione Puglia, in collaborazione con ARTI e ANCI Puglia, istituisce il premio Laureati Covid.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e studentesse residenti in Puglia che hanno conseguito il titolo di Laurea Triennale o Magistrale in modalità telematica nell’anno accademico in corso, in Università, e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non.
Per l’assegnazione del premio verrà istituito uno “Smart Graduation Day” nella prima decade di settembre: in quella data si svolgerà la consegna del Premio ai laureati pugliesi in tutti i Comuni aderenti all’iniziativa.
Il Comune di Squinzano aderisce all’iniziativa per l’assegnazione di un premio simbolico agli studenti che si siano laureati durante il periodo di lockdown. Questo il link per aderire all'iniziativa:
A settembre, in ogni Comune aderente all’iniziativa si svolgerà una cerimonia durante la quale si consegnerà ad ognuno dei laureati presenti un premio simbolico, ovvero un albero con targhetta personalizzata da piantumare ad opera del Comune e una pergamena nominativa, offerti dalla Regione Puglia.
Il simbolo sta a significare l’auspicio che i nostri laureati, ovunque si siano laureati, possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni. I laureati e le laureate residenti nel Comune di Squinzano interessati a partecipare all’iniziativa “Smart Graduation Day” dovranno segnalare i propri dati, compilando, entro venerdì 28 agosto 2020. In merito a ciò, l'Assessore alla Cultura del Comune di Squinzano, Eleanna Bello, ha dichiarato: "Insieme al Sindaco Gianni Marra, componente del Consiglio Nazionale dell'ANCI e a tutta l'Amministrazione Comunale, abbiamo voluto aderire all'iniziativa proposta dalla Regione Puglia e dall'Anci Regionale perché riteniamo i nostri giovani laureati insieme alle loro famiglie tra i protagonisti più importanti di questo difficile periodo. Il loro impegno e la loro determinazione sono di esempio per le generazioni future e ci spronano ad incoraggiarli e a sostenerli per il prosieguo".