“Senso Civico” denuncia un’eccessiva volgarità e violenza verbale del Sindaco Rizzo

"Con riferimento all’ultimo intervento del Sindaco Pasquale Rizzo, ci rammarica che, ancora una volta, i cittadini  siano   costretti   ad   assistere   alla   violenza   verbale   di   chi   ha   avvelenato scientificamente il clima del paese, inaugurando la cultura dell’odio e dell’intolleranza come metodo di azione politica.

Susciterebbe ilarità l’ultimo ridicolo intervento del Sindaco Rizzo, se non ci fosse da preoccuparsi seriamente, perché questo personaggio, che nel video a stento riesce a trattenere il livore e la rabbia che lo pervadono, riveste il ruolo di primo cittadino. Il paese è allo sbando totale, la situazione è ormai divenuta insostenibile e il Sindaco si preoccupa soltanto di continuare con l’arte dell’insulto, della prevaricazione, della volgarità, questa volta indirizzate al consigliere regionale Pino Romano. Avrà sorriso e certamente non si sarà lasciato turbare il consigliere Romano, ma noi desideriamo esprimergli piena e convinta solidarietà. Perché la politica è altra cosa rispetto a queste bassezze. Perchè prima ancora dell’abilità politica viene lo stile, e Rizzo ha dimostrato di essere carente nell’una e nell’altra cosa. Esortiamo per l’ennesima volta il Sindaco, pertanto, a pensare di più ai cittadini, restituendo al paese quella dignità perduta nell’ultimo anno, tralasciando i fantasmi che agitano i suoi pensieri frenetici e convulsi.

Auspichiamo, inoltre, che in breve tempo si faccia piena luce sulle vicende penali che attualmente vedono Pasquale Rizzo indagato dai magistrati della Procura della Repubblica di Brindisi, per ipotesi di reato che destano profonda inquietudine. La verità è figlia del tempo ed il paese attende fiducioso che si faccia chiarezza. Nel frattempo, lui stia sereno, evitando di mettere in evidenza il livello ormai incontrollato di tensioni e difficoltà”

 

Senso Civico San Pietro Vernotico.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv