Russell Crowe è Padre Amorth ne "L'Esorcista del Papa": da domani al Cinema Massimo

a cura della 20 Aprile 2023

Torna Padre Amorth, l'esorcista interpretato dal grande Russell Crowe, nel film diretto da Julius Avery, "L'Esorcista del Papa". È il 1987 e padre Gabriele Amorth, Capo Esorcista del Vaticano,

viene incaricato di liberare un ragazzo da una possessione demoniaca. Ma si tratta solo di un caso di problemi psichici: è questo che cerca di spiegare davanti alla Congregazione per la Dottrina della Fede, divisa nelle fazioni del cardinale Sullivan, esponente della nuova generazione ecclesiastica, e il cardinale Lumumba, rappresentante del vecchio ordine. A mediare tra le due posizioni è il Papa in persona, che spedisce Amorth in Spagna, dove all'interno dell'abbazia di San Sebastiano è in corso una possessione demoniaca. Ma il luogo nasconde ben altro, un segreto nascosto in un passato soltanto apparentemente dimenticato.
L'Esorcista del Papa, secondo i dati pubblicati da mymovies.it ed aggiornati al 14 aprile scorso, era 2° in classifica al Box Office, con un incasso di oltre € 70 mila euro e quasi 12mila presenze, dopo un solo giorno dall'uscita nelle sale. Il film, che oscilla tra il genere horror e mistico-esoterico, sarà proiettato al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, da venerdì 21 a mercoledì 26 aprile 2023, alle ore 18.00 e 20.00. Festivi e prefestivi anche ore 22.00.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv