Rassegna teatrale ‘Domenico Modugno’: va in scena la commedia “Tutto in ventiquattrore”

Oggi, domenica 24 marzo 2019, alle ore 20.30, presso il teatro “Don Bosco” di San Pietro Vernotico, andrà in scena la commedia “Tutto in ventiquattrore” nell'ambito della 2° rassegna teatrale ‘Domenico Modugno’.

Curata dalla compagnia “La Sita” di Torchiarolo, che di recente ha compiuto 10 anni, è stata scritta e diretta da Raffaele Costantini. Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di San Pietro Vernotico, è una replica della “prima” di cinque anni fa. Ci sono 4 nuovi attori, tra cui il promettente e giovanissimo Matteo Chiechi, di 16 anni. 

Gli attori che andranno in scena sono: Francesco Palermo, Vitoronzo Miccoli, Piero Carrieri, Maria Rosaria Bacca, Giuseppina Merola, Viviana Miglietta, Massimo Morciano, Giovanni Castrignanò, Gisella Palermo e Matteo Chiechi. 

La trama della commedia vedrà Evaristo, un assicuratore, tornare da un viaggio per lavoro a Roma e che, una volta arrivato a casa, scoprirà di aver preso una valigia non sua, contenete 600 mila euro, frutto di una rapina. Arriverà poi il ladro, Tommy, che vorrà riprendersi la sua valigia, ma accetterà di dividere il denaro con il geometra e il fratello del geometra, Evaristo. Tutto ovviamente all'oscuro di Caterina, la moglie. 

Si preannuncia una commedia divertente, ironica, che avrà il compito di rilanciare il morale degli spettatori. Gli ultimi fatti di cronaca ci hanno lasciato con il fiato sospeso, adesso è arrivato anche il momento di sorridere, divertendosi con una commedia all'italiana. Intrecci e intrighi che rappresentano, oltre che uno scenario comico, una parodia della società del Belpaese e delle sue regole, usanze e sfumature.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv