San Pietro. Non ha avuto gravi conseguenze, fortunatamente, il triste episodio verificatosi ieri pomeriggio, domenica 4 giugno, lungo la superstrada 613 che collega Lecce a Brindisi.
Una coppia di turisti, in vacanza nel Salento, si è ritrovata a vivere uno spiacevole quarto d'ora, tra incredulità e tanta paura.
Mentre l'uomo e la donna erano intenti a percorrere la Lecce-Brindisi, all'altezza del cavalcavia di San Pietro Vernotico, zona “Tramazzone”, sulla loro auto sono caduti alcuni massi, sicuramente lanciati dal cavalcavia, il ponte numero 7 al chilometro 14; uno dei sassi, più grandi, per fortuna, si è incastrato nel parabrezza della vettura, e questo ha evitato che il conducente venisse colpito, con gravi conseguenze.
La coppia, dopo aver smaltito la paura, ha allertato le forze dell'ordine, intervenute subito sul posto per i rilievi del caso e per cercare di risalire agli autori dell'insensato gesto. Si potrebbe trattare di ragazzini incoscienti spinti dalla noia o dalla voglia di trasgredire, senza comprendere i reali rischi e i danni che avrebbero potuto causare, ma le ricerche continueranno, in maniera più approfondita, per avere risposte certe. Nonostante non ci sia stato un epilogo tragico, l'indignazione per episodi simili è sicuramente tanta, oltre al fatto che questa coppia di turisti si porterà a casa un brutto ricordo del Salento.