Alcune scene non si vedono soltanto nei film. Purtroppo accadono anche nella realtà, sia nelle grandi città che nei paesini.
Il fatto di cronaca che stiamo per raccontare, infatti, è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 24 gennaio 2022, nel Comune di San Pietro Vernotico, in via Lecce e ha visto protagonista un uomo sulla quarantina d'anni. Pare che quest'ultimo abbia aggredito un vicino di casa girando per strada con un pugnale da combattimento, dopo l'ennesimo battibecco con l'uomo, "colpevole" soltanto di aver chiesto all'aggressore di non prelevare più l'acqua da un rubinetto abusivo di sua proprietà posto in cortile.
Il 40enne, secondo quanto riportato anche da alcuni quotidiani locali come BrindisiReport, avrebbe problemi di natura psichiatrica e sarebbe anche scappato da una residenza in Basilicata dove si trovava a causa delle sue precarie condizioni psicologiche. L'uomo è poi tornato a vivere nel Comune brindisino in un'abitazione in cui mancherebbero le utenze principali. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno impiegato alcune ore per trattare con il 40enne, che sarebbe rimasto assertivo e deciso fino alla fine a non volersi far curare. In seguito, si è comunque riusciti a consegnare l'uomo al personale sanitario per il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). La strada interessata, inoltre, sarebbe rimasta chiusa al traffico per tutto il tempo necessario causando disagi alla circolazione.