Pupi Avati ritorna con una commedia delicata e amara.. come la vita. "La quattordicesima domenica del tempo ordinario" è un film molto personale, ma che riguarda la storia di molti
perché ha nel cuore il rapporto fra coltivare un sogno e venire a patti con la realtà. Il film, con Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo e Cesare Bocci, è ambientato nella Bologna degli anni 70 e vede protagonisti Marzio, Samuele e Sandra, giovanissimi con un sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo. Sandra è un fiore di bellezza e aspira a diventare indossatrice. Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella ‘quattordicesima domenica’ diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa, la sola ad essere diffusa da qualche radio locale.
Poi un giorno, all’improvviso, un vento contrario e ostile spazza via tutto. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite, dei loro rapporti? Ma soprattutto cosa ne è stato dei loro sogni? Il film sarà proiettato al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico fino al 10 maggio 2023 alle ore 18.45 e 20.30.
Continua inoltre la programmazione de "Il Sol dell'Avvenire" alle ore 17.00 e 22.15.