Sofì e Luì tornano al cinema con il nuovo film dei Me Contro Te: "Operazione Spie". I due giovani vlogger, youtuber, attori, scrittori e cantanti, una delle coppie più amate dai bambini, tornano sul grande schermo
con un film diretto da Gianluca Leuzzi e che vede il duo Me Contro Te alle prese questa volta con una grande minaccia, che disturba l'equilibrio del nostro pianeta: l'Alleanza dei Malvagi. Il Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe si sono riuniti e hanno soggiogato il mondo intero, convincendo tutti che Luì e Sofì siano dei cattivissimi criminali.
Non solo, come se questo non fosse già di per sé terribile, l'Alleanza dei Malvagi ha convinto l'umanità che sono loro i buoni, nonché gli unici a poter salvare il mondo dalla crudele cattiveria dei Me Contro Te. Orario degli spettacoli, dal 31 maggio al 5 giugno 2024: 17:00 / 18:15 / 19:30.
Alle ore 20.45, invece, continua la proiezione de il "Vangelo secondo Maria", per la regia di Paolo Zucca e con straordinari attori come Alessandro Gassman e Benedetta Porcaroli. Il film racconta la storia di una donna che fece della sua forza, la sua santità: Maria, una ragazza giovanissima originaria di Nazareth, grande appassionata dei racconti della Bibbia alla quale, però, secondo la cultura dell'epoca, viene proibito di leggere e scrivere.
Maria, nonostante questo, continua a sognare di essere libera e di potersi istruire, arrivando anche a disobbedire a Dio. Accanto a lei, nella sua impresa, c'è Giuseppe, maestro e complice della ragazza, un uomo forte e affascinante che la seguirà nel suo percorso di riscatto. Un film che stimola le riflessioni, spinge all'analisi della nostra società contemporanea, tra pregiudizi, incongruenze e ingiustizie.