Una scena da “far west” si è consumata due giorni fa nel Comune di San Pietro Vernotico, a discapito di una coppia residente a Gallipoli.
Il tutto sarebbe avvenuto lungo la via Cellino San Marco, dove il 48enne, V.C., appunto di Gallipoli, intento a salire a bordo di un’auto, sulla quale era presente anche la fidanzata, sarebbe stato urtato al braccio da una Mercedes nera che passava nelle vicinanze, facendogli cadere il cellulare di mano. In un primo momento, il 48enne avrebbe reagito male infierendo contro l’auto con dei presunti attacchi verbali accompagnati da gesti e movimenti di stizza.
Subito dopo l’episodio, e dopo aver percorso qualche chilometro di distanza, la coppia sarebbe stata avvicinata nuovamente da una Mercedes di colore nero, dalla quale sarebbero scesi tre uomini, robusti con uno spiccato accento brindisino. Questi avrebbero aggredito l’uomo fino a fargli perdere coscienza, per poi assalire anche la fidanzata e trascinarla fuori dal veicolo, prima di fuggire via. L’uomo è stato dimesso dall’Ospedale ‘Vito Fazzi’ in tarda serata, mentre per la fidanzata la prognosi è di dieci giorni. Si occupano del caso i Carabinieri del posto e la Polizia, che potrebbero ricavare qualche informazione in più analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate sulle strade della cittadina.