È deceduta sabato scorso D.G., la donna di San Pietro Vernotico, morta a soli 38 anni dopo una corsa al Pronto Soccorso dell'Ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, in preda a forti a dolori addominali.
La famiglia aveva chiesto subito di conoscere le cause del decesso, cercando di dare una motivazione a quell'assurdo epilogo. E ora, a distanza di giorni da quel tragico 9 dicembre, i risultati dell'autopsia, eseguita dal medico legale Ermenegildo Colosimo, fanno luce sull'accaduto. Sarebbe stato uno scompenso cardiorespiratorio a portare la 38enne verso la morte, e perciò si solleverebbe da ogni responsabilità il personale medico che si occupò della donna la mattina in cui fu ricoverata. Dall'esame autoptico, richiesto anche dai medici stessi rimasti increduli di fronte alla morte fulminea della paziente, si sarebbero riscontrate delle alterazioni ad alcuni organi vitali, che non le hanno lasciato scampo.
Ieri pomeriggio, alle 15, sono stati celebrati i funerali della 38enne, a cui ha preso parte tutta la cittadinanza, sgomenta e afflitta per tale perdita.