È stato presentato ieri, giovedì 7 novembre 2019, alle ore 19, presso il centro polifunzionale di Salice Salentino, "Il mare in base al vento", il nuovo romanzo di Valentina Perrone, edito dalla casa editrice Kimerick.
In occasione della presentazione, organizzata dall'Amministrazione di Salice Salentino, sono intervenuti il Sindaco, Tonino Rosato, l'Assessore alle Politiche Sociali, Valentina Capoccia, e due consiglieri comunali, Marco Ligori e Silvia Grasso. L'autrice, inoltre, ha dialogato con la prof.ssa Loredano Perdano, che ha curato la lettura dei brani.
Non si tratta di esordio letterario per Valentina Perrone, la scrittrice pugliese, giornalista pubblicista impegnata presso Il Nuovo Quotidiano di Puglia, ha già pubblicato "Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla" e "Memorie di Negroamaro", in collaborazione con la casa editrice Esperidi.
Può un amore sconvolgere i piani di una vita? Il libro racconta le vicende di Carlo, ingegnere, e Silvia, libraia, che si innamorano e vivono spensierati la loro storia d'amore, con il Salento ed i due mari, lo Ionio e l'Adriatico, a rendere magica l'atmosfera. Il romanzo racconta l'amore e le sue sfaccettature, il ruolo della famiglia, gli amici e gli affetti più cari. La scrittrice presenterà il suo libro prossimamente anche a Squinzano, a Palazzo De Castro, il 10 novembre; a Manduria, presso il Museo Civico, il 16 novembre; il 15 novembre a Taurisano, il 24 a Merine, il 29 novembre a San Pancrazio Salentino, l'1 dicembre a Martano, il 15 dicembre a Supersano. Le date successive non sono ancora note, ma non mancheranno le occasioni per conoscere un volto letterario del nostro territorio, giovane, di grande talento e caratura culturale.