Riparte il corso gratuito “Comunicazione & Coaching” per motivare e valorizzare il meglio del volontariato

a cura della 19 Febbraio 2024

Ritorna il Corso di Formazione gratuito "Comunicazione & Coaching - Valorizzare il meglio del volontariato" destinato ai volontari di ETS (Enti Terzo Settore) delle Province di Lecce e Brindisi,

dopo il successo dell'edizione 2023. Il corso di 8 ore, originale nella forma e nei contenuti, è articolato in quattro tappe (20, 21, 27 e 28 Febbraio 2024), si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom e in presenza nell’incontro conclusivo di mercoledì 28 febbraio a Brindisi presso Palazzo Nervegna, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti da parte di Rino Spedicato Vice presidente CSV.
Il Corso è incentrato sul tema del "Coaching", l’arte di tirare fuori il meglio dalle persone, un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione, che si svolge all’interno di una relazione facilitante, basato sull’individuazione e l’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento/miglioramento autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione e un'efficace comunicazione. Relatore sarà Tiziano Mele, giornalista e mental coach, da quasi vent’anni nell’Area Comunicazione del CSV. Il primo incontro sarà aperto da Luigi Conte, presidente del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, che punta su concetti chiavi quali motivazione, aggiornamento e formazione.
Possono iscriversi soci e volontari di ETS (Enti del Terzo Settore) delle province di Brindisi e di Lecce, attraverso il sito del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”; gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.00.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv