Nuovo look. Stessa mission: libera voce a questa terra. Ecco il nuovo Tg NordSalento

Avevamo pensato da tempo di rifarci il look e nello stesso tempo di migliorare la qualità del nostro sito www.tgnordsalento, realizzando una nuova piattaforma che attraverso il design e l’innovazione potesse essere al passo con i tempi e quindi all’altezza dei nostri lettori, sempre più attenti ed esigenti di ieri.

Per questo ci siamo affidati a PLUS ADV, un’azienda salentina all’avanguardia nel settore che fa della competenza, la passione, la creatività e la cura di ogni dettaglio, gli elementi indispensabili per la realizzazione di strumenti tecnologici moderni e innovativi.
“Abbiamo lavorato sul progetto per rendere il vostro giornale essenziale e di facile lettura, al fine di mettere al primo posto l’interazione con il vostro pubblico. Raggiungere la semplicità è spesso la cosa più difficile” -afferma Gianni Colella, anima e braccio della nuova piattaforma con il quale abbiamo avuto un rapporto e un dialogo speciale in tutte le fasi del progetto.
Ma senza entrare troppo nelle questioni tecniche che riguardano la nuova struttura del giornale, credo che si possa affermare che l’utilizzo di tecnologie web di ultima generazione hanno permesso una riorganizzazione del nuovo sito che lo renderà più facile nella navigazione e nella ricerca dei contenuti e con una nuova sezione dedicata ai video. La nuova veste grafica più ordinata e moderna insieme a quella del nuovo logo esprime la mission di Totem Giornale cioè dare voce, in modo pacato, serio e libero, al territorio del NordSalento come d'altronde, ha fatto finora. Lavorando al fianco delle attività produttive ed al mondo del volontariato, raccontando problemi e speranze di questa terra, lanciando iniziative e spazi per dar voce ai cittadini.
Con questo nuovo progetto grafico vogliamo riconfermare la presenza della nostra testata e della nostra linea editoriale. Un giornale che resta al servizio di una comunità che giorno dopo giorno cresce seppur tra mille difficoltà.
Il Coronavirus non ci ha fermato. Anzi, in questi ultimi mesi, abbiamo cercato di essere sempre più presenti e veloci per dare un’informazione che non soltanto soddisfacesse la curiosità dei nostri lettori ma che potesse essere utile per superare le difficoltà quotidiane che la pandemia comporta e districarsi tra i meandri di una normativa in evoluzione quotidiana.
Un grazie di cuore va al nostro instancabile direttore responsabile Vincenzo Paticchio sempre pronto alle novità ed alle nuove esperienze, a Gianni Colella, titolare dell’Agenzia di Comunicazione, amico ed eccellente professionista, a tutta la redazione che continua a credere ed a sostenere questa famiglia che spesso lavora in silenzio e tra mille difficoltà ma che andrà avanti fino a quando i nostri sponsor ed i nostri lettori ci sosterranno con la passione di sempre.
Ad maiora.

Roberto Schipa

Giornalista Pubblicista

"È la stampa bellezza, la stampa e tu non ci puoi far niente, niente".
(Dal Film L’ultima minaccia - New York 1952)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv