Lecce-Genoa, uno scontro-salvezza che vale oro. Liverani: «crocevia molto importante»

La sconfitta contro la Fiorentina è stato un boccone molto amaro da mandare giù per la squadra di Liverani, in lotta per la salvezza nel massimo campionato di Serie A.

I giallorossi hanno trovato al Via Del Mare dei viola agguerritissimi e con la fame di vittoria, la stessa fame che è sembrata mancare al Lecce, complici anche i tanti infortuni con cui deve fare i conti.

In quest’ottica, il match-salvezza contro il Genoa, in programma per domani 19 luglio alle 19:30 allo Stadio Luigi Ferraris, ha un sapore diverso, vale oro per entrambe le compagini. Sarà certamente una partita molto tesa e intensa sotto tutti i punti di vista ,che tutte e due le squadre proveranno a vincere fino in fondo, senza accontentarsi.

Non sono più consentiti errori per il Lecce, il cui calendario sembra sorridere: la squadra di Liverani dovrà scontrarsi, infatti, con Brescia, Bologna, Udinese e chiuderà la stagione al Via del Mare contro il Parma.

I convocati

Il tecnico Fabio Liverani ha convocato 24 giocatori per la gara Genoa - Lecce, 15^ giornata del girone di ritorno del Campionato Serie A TIM. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

Vera, Petriccione, Lucioni, Paz, Donati, Mancosu, Lapadula, Falco, Shakhov, Monterisi, Meccariello, Farias, Saponara, Gabriel, Vigorito, Calderoni, Rispoli, Babacar, Maselli, Majer, Dell'Orco, Sava, Barak, Tachtsidis.

Genoa-Lecce sarà visibile in diretta TV su Sky Sport e disponibile anche in diretta streaming tramite app Sky Go.

 

Liverani:"Crocevia molto importante"

Il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

"E' un crocevia molto importante per la nostra stagione, la vittoria avvicinerebbe una delle due squadre all'obiettivo, con il pareggio cambierebbe poco.

Ci vuole maggiore attenzione, dobbiamo essere tutti bravi e concentrati. In questo periodo anche i piccoli errori non sono recuperabili, dobbiamo avere tutti un'attenzione più grande, per tutto l'ambiente calcio. E' un momento decisivo per tutti, bisogna avere un equilibro ben definito per tutte le componenti che girano attorno ad una partita di calcio". E continua: "A livello fisico e mentale abbiamo pagato la terza gara. Abbiamo tenuto gli stessi giocatori e ciò si è sentito. Abbiamo tanti calciatori non in condizione o infortunati. Sempre gli stessi tirano la carretta ed hanno pagato più di altri la terza partita", infine su Calderoni, infortunato nell’ultima gara, dichiara: "E' un giocatore tecnicamente non disponibile ma presente con il gruppo mentalmente. Vuole esserci per stare vicino alla squadra ma non può giocare".

 

Le probabili formazioni

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Criscito; Iago Falque; Pandev, Pinamonti.

 

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Farias; Babacar.

 

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv