Cinquantacinque milioni di euro per 'riqualificare' il Salento, priorità all'ambiente

Venticinque i Comuni delle province di Lecce, ma anche di Brindisi e Taranto, che si sono uniti in un “Consortium Grows”, in nome di una riqualificazione energetica di un'area del Salento.

Il progetto, denominato 'Green Revolution Of Wealth in Salento', che è stato presentato nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre 2018 nella sala consiliare del Comune capofila di Campi Salentina, prevede un finanziamento di 55 milioni di euro circa che ha tra gli obbiettivi l'efficientamento energetico dei Comuni salentini, la produzione di energia rinnovabile sul territorio, l'ottimizzazione delle risorse, la produzione di energia da fonti rinnovabili, l'efficientamento della pubblica illuminazione o la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

I Comuni interessati sono: Arnesano, Campi Salentina, Carmiano, Castrì di Lecce, Cellino S. Marco, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Leverano, Lizzanello, Manduria, Maruggio, Morciano di Leuca, Nardò, Novoli, Salice Salentino, San Donaci, Sannicola, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Tuglie, Ugento, Veglie.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv