Leverano. La Biblioteca Comunale "Ferruccio Ratta", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, anche per l'edizione 2017 di "Novello in Festa", propone un ricco percorso tematico, in cui protagonista indiscusso è il Vino.
Si tratta di "BiblioWine", al suo quarto anno di vita, una rassegna che, con entusiasmo, punta su partecipazioni eccellenti che permettono di avere in biblioteca un percorso artistico caratterizzato da: un itinerario tattile, grazie alle sculture della mostra dell’Associazione "Tactile Vision" di Torino; un "live painting" con il vino e relativa mostra di pittura enoica dell’artista Arianna Greco; una fotografica con cui il "GAL Terra d’Arneo" porterà in biblioteca le bellezze della nostra terra; un "reading" selezionato dal "Presidio del Libro" di Veglie, accompagnato dai migliori vini delle cantine locali; un'esposizione e degustazione di prodotti tipici locali, con la possibilità di trovare le opere degli scrittori e poeti leveranesi, a cura del gruppo "Insieme per Leverano-Almanacco Leveranese".
Il percorso "BiblioWine" sarà aperto al pubblico Sabato 4 e Domenica 5 Novembre, dalle ore 19.30 alle ore 23. Ingresso libero.