Torna la luce al Via Del Mare: tre goal e primi tre punti in casa

 

È finalmente arrivato il primo successo casalingo del Lecce al Via Del Mare, siglato dalla coppia da gol Stepinski-Coda.

Una doppietta del polacco e un goal di Coda decidono il match, mettendo a segno un netto 3-1 ad un Pescara in netta difficoltà, in una partita dominata dal Lecce, sin dal primo minuto.

Con Lanna in panchina al posto dello squalificato Corini, scatenato un tribuna e pronto a incoraggiare e guidare i suoi ragazzi anche da lontano, il Lecce ritrova il sorriso, guadagnando 3 punti fondamentali per la classifica di Serie B.

Il primo gol arriva già al 13', con una girata al volo di Stepinski, su calcio d'angolo, firmando così la sua prima rete con la maglia giallorossa.

Dopo un primo tempo che ha creato tante occasioni goal per il Lecce di Corini, i giallorossi tornano in campo ancora più carichi, tanto che già al 5' del secondo tempo arriva il raddoppio del Lecce: Mancosu mette in area un perfetto assist per Coda, che non spreca l’occasione, firmando il 2-0 del Lecce e il suo terzo gol consecutivo in campionato. Alla ripresa c’è stata anche una timida reazione del Pescara, tanto che al 21' arriva, inatteso, il gol che accorcia le distanze con un destro di Maisto nell'angolino.

Ma il Lecce di Corini sembra non volerla dare per nulla vinta al Pescara, tanto che al 30’ del secondo tempo arriva la doppietta di Stepinski, che di fatto chiude il match, per 3-1.

Questi sono tre punti fondamentali per la squadra di Corini, che arrivano in un momento delicato per i giallorossi ma che non devono far cullare il Lecce, che non deve cadere nell’errore di caricarsi di entusiasmo e rimanere con i piedi per terra, per affrontare al meglio questo lungo campionato.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv