Lecce. Nella splendida cornice del Convitto Palmieri (in Piazzetta Carducci) sede della Biblioteca Bernardini, il Festival Letterario LecceinGiallo aprirà le porte al pubblico con il suo primo attesissimo evento.
Con il prezioso sostegno del Polo Bibliomuseale di Lecce, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, oltre che al patrocinio del Comune di Lecce e della Provincia, l'evento si terrà il 24 ottobre, a partire dalle ore 19.00, alla presenza dell'Assessore della Regione Puglia Loredana Capone, con lo spettacolo teatral-musicale “SULLA PELLE DEL DIAVOLO”, basato sul romanzo storico “L'amante del diavolo” di Giada Trebeschi, dove la drammaturga e scrittrice, accompagnata dal percussionista di fama internazionale Giorgio Rizzo, racconterà come il Sacro Femminino delle origini si sia trasformato, nel corso dei secoli, in una "strega da bruciare sul rogo".
Una rappresentazione teatrale, a ingresso gratuito, intensa e coinvolgente, in cui i due artisti metteranno in scena una conversazione condotta attraverso i secoli tra il “Maschile” e il “Femminile”, rafforzata dal ritmo primigenio su cui poggia la vita. Il tutto sarà reso ancora più suggestivo dalla partecipazione della ballerina Eleonora Gemma.
A chiudere la serata un bicchiere di vino e qualche assaggio tipico offerti da Cantine Due Palme e Forno Amato, nonché il dialogo degli artisti con la madrina della rassegna, Gabriella Genisi, e con il pubblico.