Stefano Trinchera è ufficialmente il nuovo direttore sportivo dell’U.S. Lecce. Lo ha reso noto lo stesso club giallorosso con un comunicato stampa:
"L’U.S. Lecce comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Stefano Trinchera, il quale entrerà a far parte dell'Area Tecnica coordinata dal Direttore Generale Pantaleo Corvino”.
“Trinchera - conclude il comunicato - ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".
Massimo Trinchera torna nel Salento, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo nella stagione 2015/2016.
Coda: “I tifosi puntano su di me, voglio ripetermi”
Direttamente dal ritiro precampionato di Folgaria, invece, arrivano le dichiarazioni di Massimo Coda, attaccante confermatissimo del Lecce anche per la stagione 2021/2022 in procinto di cominciare.
“Personalmente riparto dalla forza dei 22 gol realizzati lo scorso campionato, consapevole che i tifosi puntano tanto su di me e con loro la società. Questo mi dà la carica giusta per cercare di ripetermi anche quest’anno”, comincia così Massimo Coda, che continua: “Essendo io l’unica punta, devo sempre farmi trovare pronto perché devo essere quello che, con l’appoggio, dà il via alle azioni. Sicuramente ci sarà un dispendio energetico importante, ma anche in passato mi ha dato grandi soddisfazioni. Ti dà grande responsabilità questa posizione, ma è un peso che a questo punto della mia carriera voglio togliermi”.
Sul nuovo allenatore del Lecce, Baroni, Coda dichiara: “E’ un piacere ritrovarlo, in Serie A è stato lui a volermi. L’ho trovato carico, motivato e secondo me ha l’esperienza giusta per non farci commettere errori passati”.
Sulla stagione che sta per cominciare, l’attaccante giallorosso parla dell’imprevedibilità della Serie B, essendo “un campionato imprevedibile e quest’anno lo sarà ancora di più. Tra le favorite è scontato dire Monza e Parma, ma si vede spesso che chi fallisce la promozione l’anno prima poi fa un campionato migliore. L’Empoli ce lo ha dimostrato, speriamo di poter fare altrettanto”.
Infine, la speranza di ritrovare i tifosi al Via del Mare: “La spinta del pubblico è ciò che ci è mancato nella passata stagione, soprattutto nelle sfide decisive. Sono certo che di avrebbero dato e che ci daranno una grande mano, standoci vicini ed aiutandoci a fare il massimo. Da avversario mi ha sempre impressionato il Via del Mare. Ci ho giocato due volte, era un’atmosfera unica e ad ogni gol c’era un’esplosione incredibile di gioia e passione”.
Sul fronte calciomercato, Pantaleo Corvino tenta l’affondo vincente per Luigi Canotto. L’esterno classe 1994 potrebbe arrivare nella rosa giallorossa a breve. Il giocatore potrebbe essere il primo a lasciare il Chievo, dopo che ieri il Collegio di garanzia del Coni ha rigettato il ricorso dei veronesi riguardo l'esclusione dalla Serie B.