Si è svolta questa mattina presso Palazzo BN a Lecce, la conferenza stampa nel corso della quale sono state presentate le nuove maglie da gioco e sono state illustrate delle iniziative rivolte ai tifosi.
Per la società giallorossa erano presenti il vicepresidente Corrado Liguori, i consiglieri Silvia e Dario Carofalo, il direttore generale Giuseppe Mercadante ed il responsabile marketing Andrea Micati e il responsabile magazziniere/abbigliamento Giovanni Fasano.
Il responsabile marketing Andrea Micati ha spiegato come “le maglie di stagione in stagione si modificano di qualcosa. In questa sede sulle nostre divise compaiono già due sponsor, che hanno rinnovato l’accordo e parlo di Maffei e Banca Popolare Pugliese. La prima, rigorosamente a strisce giallorosse, vede un piccolo intervento tipo pixel, sia nella parte anteriore che posteriore. La seconda maglia per noi è sempre stata un veicolo di contenuti, di messaggi. Per la nostra società il legame con il territorio è la cosa più importante. La texture è realizzata con i nomi di tutti i comuni che compongono la Provincia di Lecce, per rimarcare proprio il legame con il territorio.”
A illustrare il significato della terza maglia è stato il direttore generale Giuseppe Mercadante. “La terza divisa di quest’anno è stata realizzata in questo modo per dare seguito ad un impegno che avevamo preso a dicembre scorso, con il Vescovo di Lecce Mons. Seccia aderendo alla campagna di sensibilizzazione a favore degli ulivi salentini , martoriati dalla xylella.” Le maglie dei portieri saranno tre, di colore grigio, nero e celeste. Per il responsabile magazziniere/abbigliamento Giovanni Fasano “quella relativa ai portieri è sempre una questione particolare,in quanto spesso e volentieri gli abbinamenti dei colori creano dei problemi ai direttori di gara. Abbiamo cercato di ricreare delle maglie storiche da portiere degli anni passati”.
Ma non è finita qui: nel corso della conferenza stampa, il vice presidente Corrado Liguori ha presentato anche la "U.S. Lecce Program", un programma realizzato per la prima volta dal club, e che arriva dopo l’impossibilità di programmare una campagna abbonamenti derivante dall’attuale situazione sanitaria nazionale, legata al diffondersi del Covid 19.
Nel suo discorso il dirigente giallorosso ha spiegato come la società abbia previsto l’emissione di voucher, per ristorare, chi ne faccia richiesta, delle 6 gare non fruite nello scorso campionato a causa della pandemia, utilizzabili alla riapertura degli impianti sportivi.
Come detto, la novità è la creazione della U.S. Lecce Program, ideata per i tifosi giallorossi, che attraverso l’adesione potranno accedere ad una serie di servizi esclusivi, che spaziano da sconti e iniziative commerciali presso l'U.S. Lecce Store (anche per la vendita online), convenzioni con aziende sponsor, contenuti digital esclusivi (foto della settimana, foto con dedicata calciatori, mailing informativa commerciale, video dedicati, auguri personalizzati, contest), convenzioni con strutture sanitarie, prelazione sull’acquisto di biglietti per la stagione sportiva 2020/21, tariffe scontate in biglietteria. Inoltre, tutti i partecipanti alla U.S. Lecce Program, riceveranno una maglia da gioco ufficiale, che verrà utilizzata in due gare in trasferta, sulla quale verranno riportati tutti i nomi degli aderenti al programma.
Questo il link della brochure per tutte le ulteriori informazioni: https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/0_tml1841116985089_491032696021_1599732877443220.pdf