Grande Lecce nel primo quarto d'ora, pressing alto, tanti calci d'angolo, 4 tiri in porta con due traverse nella stessa azione.
Poi man mano esce lo Spezia con la sua fisicità, fondamentale su un campo sempre più inzuppato per la forte pioggia, e la partita diventa una battaglia equilibrata. Lo Spezia ha qualche occasione, pure il Lecce soprattutto con Strefezza, poi un po' alla volta le squadre perdono forza e lucidità e finisce con uno 0-0 giusto ma non deludente, perché tutti hanno giocato con intensità, ritmo, cuore fino alla fine.
Punto che ritengo meritato e importantissimo perché dà continuità e fa classifica, con diverse squadre sotto di noi, in attesa che giochino le ultime tre.
Mi è piaciuto soprattutto che la squadra, dopo l'impresa contro la Lazio, non sia calata mentalmente, giocando con assolute attenzione e concentrazione, reggendo l'impatto con la fisicità dello Spezia, che da 3 anni ne fa un'arma.
Umtiti e Blin su tutti, promettente l'ingresso di Bistrovic nel finale, Maleh ha certamente le caratteristiche che il Lecce cercava, ora si deve attendere che entri meglio nei meccanismi della squadra. Ottimo che nessuno dei diffidati sia stato ammonito e che avremo tutti contro il Milan.