Si è svolta al Via del Mare la 4º giornata di campionato di Serie BKT 2020/21. Il Lecce di Corini ha sfidato a casa la Cremonese di Bisoli.
Partita che inizia con le due squadre subito nel match e con la squadra di Corini che preme sin da subito alla ricerca del gol.
Alla mezz’ora, però, c’è il gol della Cremonese, grazie alla punizione di Gaetano deviata dalla barriera che spiazza Gabriel. Subito dopo arriva il raddoppio firmato da Valzania.
Squadre nello spogliatoio, per una partita che sembra ormai segnata. Il Lecce però c’è, e sin dai primi minuti del secondo tempo si fa sentire, dimostrandolo coi fatti.
È di Dermaku, infatti, il 2-1, con un gran goal al volo che spiazza Volpe. L’entrata di Stepinski cambia le sorti della partita, e il Lecce non fatica a trovare il goal del pareggio. È Massimo Coda, al 19’ del secondo tempo a siglare il 2-2.
Il secondo goal dei giallorossi non basta, però, per vincere la partita contro la Cremonese, ma segna comunque un’ottima prestazione dei salentini, dopo la disfatta a Brescia tornando a giocare accompagnati dal calore del pubblico amico, seppur ridotto a 1.000 spettatori, causa Covid 19.
Autore di una bella partita e un grande goal, l’attaccante Massimo Coda ha parlato ai microfoni di DAZN, a fine gara: “Dopo il primo tempo abbiamo giocato e per tanto tempo abbiamo avuto il possesso palla. Purtroppo siamo stati puniti su una punizione e poi addirittura in doppio svantaggio, invece c’è stata la reazione nel secondo tempo. Ci siamo detti negli spogliatoi che dopo la sconfitta di Brescia non potevamo non reagire, dovevamo dimostrare al pubblico che la squadra c’è”.
Poi ha concluso: “Soprannome? Ci pensiamo quando tornano i tifosi. Il goal lo dedico alla città di Lecce”.