Lecce. La Chiesetta di San Giovanni di Dio (in via Palmieri) ospita, dal 14 al 23 settembre, la personale dell'artista maori neozelandese Joseph Rickit "FIGLI DEL CIELO E DELLA TERRA". L’esposizione pittorica sarà presentata dal filosofo Pierpaolo De Giorgi che ne ha curato il testo critico.
La mostra, già realizzata lo scorso 2 agosto a Matera, in collaborazione con Grifone Arte Contemporanea di Monica Taveri, alla presenza dell'Ambasciatore della Nuova Zelanda Patrik Rate, del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e del Consigliere Delegato alla Cultura della Provincia di Matera, Anna Maria Amenta, sostenitrice principale del progetto, adesso approda nella città barocca. Le opere danno spazio ad ambienti e atmosfere ricche di memoria, nonché a immagini caratterizzate dalla forte presenza di segni, storia e linguaggi arcaici, quali l'artista Joseph Rickit ha attinto dalla cultura del proprio Paese.
Sogno, simboli maori, mitologia, richiami della natura, un mix che rende davvero unica e imperdibile l'esposizione in esame, la cui inaugurazione è prevista per la serata di giovedì 14 settembre, alle ore 19.00.
Saranno presenti l'artista, l’ass. alla Cultura del Comune di Irsina (dove l'artista risiede) Anna Maria Amenta e il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.
Ingresso libero. Orario di apertura: tutti i giorni 10.30/12.30 - 18.00/21.00 Referente: Monica Taveri / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0039 320 9654542