Domani, sabato 3 luglio 2021, alle ore 20, presso la Biblioteca Bernardini, piazzetta Carducci (Convitto Palmieri) a Lecce, si terrà un interessante convegno, "Io di te non ho paura", organizzato dallo studio Themesis,
nato dall'idea di rendere accessibile e alla portata di tutti l'approccio informativo di determinate materie, al fine di affinare le proprie conoscenze e impiegarle meglio in ambito lavorativo. Si dialogherà, all'ombra del barocco, sul tema del Bullismo, Cyberbullismo e Violenza di genere. L’evento, patrocinato dal Comune di Lecce e con la partecipazione dell’Associazione "MA BASTA", avrà come Relatori: Mirko Cazzato, ideatore e co-fondatore dell'Associazione MA BASTA che da anni lotta contro il Bullismo; la Dott.ssa Emanuela Mariano, Psicologa clinica, che si occuperà delle conseguenze psicologiche; il Dott. Alessandro Congedo, informatico forense, che tratterà il fenomeno del Cyberbullismo; e il Prof. Luigi Spedicato, docente di sociologia presso l’Università Unisalento, direttore del progetto “Oltre l'Odio”.
Ospiti d’onore della serata saranno: l’attrice Cristina Bugatty, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Mina nel film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, per la partecipazione a vari programmi televisivi tra i quali “Chiambretti c’è”, “Sgarbi e commenti”, “Pronto Chiambretti”, “Markette – tutto fa brodo in tv”, “Lilit – in un mondo migliore”, “Pechino Express” e per gli innumerevoli ruoli teatrali; e lo scrittore Samuel Montegrande autore dei romanzi “Non sarò più solo” e “Salvami (dieci giorni a Natale)” e opinionista in programmi televisivi tra i quali “Forum”. Moderatore della serata sarà Matteo Caione, giornalista professionista di Nuovo Quotidiano di Puglia.