La partita fino al minuto 60 è stata come nei miei sogni segreti: prenderli alti per non farli giocare (anche se negli ultimi 15 del primo tempo si è sbagliata la prima pressione),
rubare palla non lontano dalla loro porta e cercare il gol. Riesce tutto molto bene nonostante il rigore sbagliato da Strefezza e il vantaggio Lazio, il Lecce è sempre ottimamente in partita, pareggia e passa in vantaggio con una magnifica doppietta di Oudin.
Nell'ultima mezz'ora invece non riusciamo più a uscire per allentare la pressione, un poco per la stanchezza e molto per la paura di vincere una gara che sarebbe stata decisiva. I cambi non incidono, anzi (parole di Baroni) e pian piano la partita diventa un assedio. La Lazio non gioca ma si limita a buttare un mare di palloni nella nostra area e nel recupero arriva il gollonzo del pari sull'ennesima mischia.
Ci avevamo fatto la bocca ma stamattina tutti avremmo firmato per questo punto pesantissimo.
Su tutti Hyulmand, Oudin e Banda, peccato la sua squalifica. Ora tutti sereni e vediamo che succede nel week end, per ora siamo +2 sul Verona, +5 sullo Spezia e + 8 sulla Cremonese.