Match molto importante, quasi decisivo, quello in programma questo pomeriggio, domenica 2 febbraio 2020, alle 18:00, al Via del Mare, dove il Lecce incontra il Torino.
La parola d’ordine è “Vincere”: la squadra è alla ricerca dei primi tre punti in casa della stagione e anche il Torino vuole una vittoria, dopo una serie di sconfitte consecutive.
La squadra di Mazzarri viene da un ko pesantissimo in casa contro l’Atalanta (addirittura un clamoroso 7-0), e una più recente disfatta ai quarti di finale in Coppa Italia contro il Milan. L’allenatore non può neanche permettersi grandi scelte in ottica formazione, in quanto tra le squalifiche conseguenti alle espulsioni vi sono Izzo e Lukic, mentre tra gli infortuni ci sono Baselli, Ansaldi e Zaza, e in più il calciomercato, che non ha portato nessun rinforzo.
Anche per la squadra di Liverani, invece, è un momento non semplice, in quanto presenti molti infortunati, tra cui Babacar, Farias e Petriccione, e la vittoria in casa diventa quasi necessaria per la salvezza. Il Lecce è reduce da un calciomercato appena concluso, con l’arrivo di Donati, Saponara, Deiola e, negli ultimi giorni, di Barak e del centrale Nehuen Paz.
La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1.
Queste le probabili formazioni:
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Deiola, Majer, Mancosu; Saponara; Falco, Lapadula. All. Liverani
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer, Verdi; Belotti. All. Mazzarri.