Il Lecce fa il regalo di Natale ai neroazzurri, i pisani diventano marziani

 

Si è giocato oggi, sabato 19 dicembre, l’anticipo valido per la 13º giornata di campionato di Serie B, Lecce - Pisa.

I ragazzi di Corini scendono in campo dopo tre pareggi consecutivi, che hanno di fatto temporaneamente frenato la corsa del Lecce per il primo posto in classifica, mentre il Pisa di D’Angelo arriva da due vittorie e un pareggio, in campo contro il Pescara.

Inizio shock per il Lecce, che subisce già al 2’ del primo tempo il goal di Danilo Sottimo, su errore di Meccariello, che si lascia sfuggire la palla proprio vicino la rete giallorossa.

Un Lecce completamente sottotono, tanto che al 17’ del primo tempo arriva il 2-0 del Pisa, su gol di Gucher, che lancia una bomba quasi da metà campo, che finisce direttamente in rete.

Primo tempo disastroso per i giallorossi, che tornano negli spogliatoi con due reti sotto e con un pesante 2-0, difficile da recuperare.

Nel secondo tempo il Lecce riparte con capitan Mancosu e Massimo Coda, che però non riescono a far riemergere dalle ceneri i giallorossi, tanto che al 68’ arriva il pesantissimo 3-0 di Sibilli, che di destro dalla distanza strappa le ultime ragnatele dagli angolini della porta di Gabriel.

Alla squadra giallorossa in questa partita è mancato il sangue e la fame di vittoria: il risultato è un pesantissimo 3-0 in casa, che non si vedeva da tempo e che segna un brutto momento per la squadra di Corini, che non trova la vittoria ormai da quattro giornate.

Scivola, quindi, al posto in classifica con 21 punti conquistati, al pari con il Venezia, la squadra giallorossa, che sarà impegnata già questo martedì alle 19:00 con un big match contro la Spal al Mazza di Ferrara, valido per la 14º giornata di Serie B.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv