Dodi Battaglia nel Salento, emozioni in musica col chitarrista dei Pooh

Lecce. Il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ha trascorso delle piacevoli giornate nel sud Italia. Dapprima a Matera, dove ha ricevuto un importante riconoscimento, e poi nel Salento.

Nella città dei sassi all'artista è stato consegnato il diploma accademico Honoris Causa in “Chitarra elettrica – Dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie” alla presenza del direttore del Conservatorio Piero Romano.

Il chitarrista, cantante e compositore di una delle band italiane più amate di sempre pochi giorni dopo si è rituffato negli impegni professionali, tra cui il concerto che si è tenuto ieri, 30 luglio, nel Salento, terra molto amata da Battaglia, scelta spesso come meta delle sue vacanze.

Ad ospitare la riuscitissima serata-evento l'Arena Green Village di Alezio, un ampio parco verde per eventi sportivi e serate dedicate alla musica, al divertimento e all'intrattenimento, ubicato sulla Strada Provinciale Alezio-Tuglie. 

Sulla pagina Facebook dell'Arena Green Village non sono mancati i commenti di stima per il chitarrista nonché di apprezzamento per la riuscita dell'evento. 

Lo stesso staff scrive "È stato un concerto magnifico, che noi di Arena Green Village ricorderemo a lungo. Grazie a Dodi Battaglia ed a tutti i presenti per l'incredibile energia ed atmosfera!!"

 Foto di Giuseppe Bello Roma

 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv