Il calciomercato invernale è iniziato ufficialmente soltanto ieri, ma il Lecce ha già iniziato a fare sul serio.
Oggi dovrebbero arrivare 2 ufficialità per quanto riguarda il calciomercato in uscita: Mattia Felici al Palermo in prestito secco per 18 mesi e Biagio Meccariello alla Spal a titolo definitivo, con cui dovrebbe firmare un quadriennale.
Il difensore campano lascia il Lecce dopo 4 anni e approderà a Ferrara, dove rincontrerà l’ex capitano giallorosso Marco Mancosu.
Per quanto riguarda i colpi in entrata, i salentini, avrebbero quasi chiuso per Raul Asencio. Infatti, dopo aver battuta la concorrenza del Cosenza, i giallorossi avrebbero già pronto un contratto pluriennale.
L’attaccante spagnolo ha già avuto diverse esperienze in Italia: Genoa, Spal, Pescara, Cosenza, Pisa, Benevento e Avellino nonostante la sua giovane età.
Secondo alcune voci Jacopo Dezi, centrocampista del Venezia, potrebbe essere una delle opzioni di Corvino per rinforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. Infatti il 29enne non sta trovando molto spazio nella squadra allenata da Paolo Zanetti e potrebbe approdare già dai prossimi giorni alla corte di Baroni.
Dopo la cessione di Biagio Meccariello, molto probabilmente, Pantaleo Corvino cercherà un quarto centrale difensivo, anche se per ora non è trapelato nessun nome.
Nei giorni scorsi si è parlato di Fernando Forestieri, che dopo aver risolto il suo contratto con l’Udinese poteva diventare comodo a Baroni come vice Strefezza. Ad oggi questa soluzione sembra sfumata. Non si esclude però che nei prossimi giorni, i salentini possano cercare di tornare sulle sue tracce o che possano cercare un altro nome per rinforzare la corsia di destra.