Risale a pochissimi giorni fa il brutto fatto di cronaca che ha portato alla morte di un giovane immigrato investito sulla strada che collega Squinzano a Campi S.na.
I Carabinieri sono ancora al lavoro per risalire all'identità del conducente dell'auto che lo avrebbe investito, senza poi fermarsi a prestare soccorso, poche notti fa, uccidendo, forse sul colpo, il giovane ospite di qualche centro squinzanese che accoglie migranti.
L'Associazione Pronto Soccorso dei Poveri di Lecce, dopo un analogo incidente avvenuto a Monteroni e che vide protagonista un altro extracomunitario che percorreva la strada di notte senza supporti visivi, aveva già denunciato questa situazione, pericolo concreto e costante per tanti giovani immigrati che in tarda serata si spostano a piedi o in bicicletta, percorrendo anche strade molto trafficate. L'Associazione, da sempre vicina a chi ha più bisogno e nel tentativo di arginare questa vera e propria scia di sangue, lancia con urgenza un appello, al Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba, affinché si possa organizzare al più presto un incontro per discutere della situazione, insieme a tutte le associazioni o alle cooperative del Salento che si occupano dell'accoglienza e dell'assistenza di extracomunitari, soprattutto di coloro i quali si spostano di sera tardi o di chi lamenta particolare esigenze e necessità.