Si torna a correre a Guagnano, precisamente nella zona di Villa Baldassarri, per la diciassettesima edizione della competizione “Terre del Negroamaro”, organizzata dall’ASD Abacus di Villa Baldassarri.
Una manifestazione sportiva tra le più attese, valida come 2ª Prova Salento Tour 2019, che si tiene proprio nella mattinata di oggi, domenica 10 marzo 2019, e che l’anno scorso ha contato quasi 700 partecipanti. I podisti, provenienti da tantissime città pugliesi e del Salento, sono partiti da Piazza Aldo Moro, al centro del piccolo paesino, per poi percorrere, correndo per quasi 10 chilometri, le strade centrali e periferiche di Guagnano e Villa Baldassarri, all’aria aperta delle campagne salentine, per una mattinata all’insegna dello stare insieme e della riscoperta continua del nostro territorio e degli scorci rurali e paesaggistici che ci appartengono.
Si alterneranno le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, che si contenderanno, sempre in un clima amichevole, i premi finali. Una delle protagoniste della giornata sarà la solidarietà, con una raccolta fondi a favore di Cuore Amico, l’associazione salentina che opera da anni a favore dei bambini affetti da gravi patologie e delle loro famiglie.