Si indaga sul presunto atto vandalico a Guagnano: distrutta la statua del Bambinello

Un grave atto vandalico si è consumato a Guagnano, presumibilmente durante la notte, ai danni del bambinello posizionato nella Grotta della Natività presso Largo Ceino.

Come ogni anno, i volontari della Pro Loco di Guagnano, si sono impegnati per realizzare la bellissima struttura nella quale sono posti le statue della Sacra Famiglia, Gesù, Giuseppe e Maria, oltre che al bue e all'asinello, in occasione di queste feste natalizie. Ma le immagini circolate sul web nelle ultime ore, hanno dimostrato di quanta cattiveria possa essere capace l'uomo. È, infatti, quella di un atto vandalico, la pista più accreditata al momento, dopo il ritrovamento della statua di Gesù bambino, con una gamba e un braccio staccati, e la culla quasi distrutta. Si esclude, infatti, che possa essersi trattato di un incidente magari causato da qualche animale o cane randagio, anche in virtù della posizione in cui sarebbe stata ritrovata la stessa statua, lontana dalla capanna.

Dell'increscioso fatto, se ne sta occupando la Polizia Municipale, che potrebbero anche servirsi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in zona, per risalire all'autore o agli autori del biasimevole gesto.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv