Cellino San Marco. Parlarne è importante, farla lo è ancora di più. La prevenzione è oggi quanto mai necessaria e fondamentale per limitare quanto più possibile i rischi di ammalarsi.
E stando ai dati allarmanti e preoccupanti che ci segnalano un aumento vertiginoso di casi di malattie e patologie gravi, si può comprendere quanto sia utile essere sempre ben informati e seguire con attenzione i pareri e i consigli di medici ed esperti. Oggi, sabato 10 giugno 2017, alle ore 18.30, proprio in virtù dell'informazione e dell'aggiornamento costante, si terrà un incontro sulla prevenzione del tumore al seno, “Salute è Vita”, presso le Tenute di Albano Carrisi, a Cellino San Marco.
Durante l'incontro, al termine del quale è previsto un cocktail per un momento di condivisone, prenderanno la parola il Prof. Di Chirurgia Generale, Stefano Zurrida, dell'Università degli studi di Milano, che parlerà di “Tumore alla mammella, una battaglia da vincere!”; seguirà Giancarlo Pruneri, Professore associato di Anatomia Patologica con il tema: “Familiarità, fattori di rischio genetici e diagnosi molecolare”. Il primario di Chirurgia Generale e Ricostruttiva, Stefano Martella, poi, terrà un discorso sulla ricostruzione mammaria, mentre il Primario del reparto di Oncologia dell'Ospedale Perrino di Brindisi, Saverio Cinieri, parlerà di alimentazione, stile di vita e cancro.
A conclusione dell'incontro, l'avvocato Gabriella Greco, si confronterà con i presenti circa la tutela dei diritti della paziente, per poi ridare parola al prof. Zurrida con un discorso su: “Estate, tempo di sole: amico o nemico?”.