Malviventi tornano a colpire nei grandi discount della linea Eurospin, prendendo di mira il supermercato di Guagnano e quello di Carmiano.
Due colpi in una sola giornata, quella di ieri, venerdì 14 settembre 2018, in pieno giorno e nelle ore più frequentate. I rapinatori, che pare fossero due, si sarebbero diretti prima a Guagnano, intorno a mezzogiorno, con il volto coperto da passamontagna, e qui avrebbero minacciato i dipendenti con una pistola, intimando loro di consegnarli i soldi presenti nel registratore di cassa, che in quel momento pare fossero quasi duemila euro. Poi, la fuga in moto a tutta velocità, in direzione Campi Salentina. Sono poi intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che prenderanno visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.
Ma non è finita qui. Un'altra rapina si è verificata, poi, nella serata di ieri, intorno alle 19, presso l'Eurospin di Carmiano. Non si sa ancora se si tratti degli stessi rapinatori, ma anche qui i due uomini, dall'accento salentino, come riferito da alcuni testimoni, sarebbero giunti a bordo di una moto, una Suzuki Gsx, minacciando i clienti di restare tranquilli e i dipendenti di consegnarli il denaro. Un'azione conclusasi in pochissimi minuti, sembrati interminabili però ai presenti nel supermercato, che a quell'ora erano davvero in tanti. Anche qui, subito dopo, sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e della stazione di Campi S.na, che avvieranno le indagini a cominciare dall'ascolto di diverse testimonianze e dalla visione delle immagini immortalate dalle telecamere installate dentro e fuori il grande supermercato.