Ennesimo fatto di cronaca a Carmiano: mamma e figlia rapinate in casa da tre malviventi

a cura della 07 Settembre 2022

A Carmiano cresce la paura per l'escalation di reati che si stanno susseguendo in questi giorni, tra cui, oltre ad alcuni furti in appartamento, anche tre incendi d'auto.

L'ultimo fatto di cronaca sarebbe accaduto solo poche sere fa, quando alcuni malviventi si sarebbero introdotti furtivamente ed improvvisamente in una villa alla periferia del Comune salentino, cogliendo di sorpresa due donne, mamma e figlia, in quel momento sole in casa.
Le due sarebbero state minacciate con le armi obbligandole a stare zitte e ferme, mentre i rapinatori sarebbero riusciti a raccogliere e portare via un bottino di circa dieci mila euro, tra soldi e gioielli. Subito dopo la fuga dei malviventi armati, che presumibilmente potrebbero essere stati in tre e che si ipotizza possano essere del luogo, le vittime avrebbero allertato il 112; sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lecce e del nucleo radiomobile di Campi Salentina che hanno ascoltato le donne e controllato i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini proseguiranno, anche in virtù dei ripetuti reati che, come si diceva all'inizio dell'articolo, rendono poco sereni i cittadini di Carmiano, il cui Sindaco interviene sul suo profilo Facebook rendendo noto il pensiero che di seguito riportiamo: "Gli incendi delle auto di alcuni concittadini avvenuti negli ultimi giorni, destano particolare preoccupazione poiché minano la sicurezza del cittadino. Sento, pertanto, di esprimere, anzitutto, la massima solidarietà nei confronti dei soggetti passivi di tali riprovevoli gesti, stigmatizzando, al contempo, gli autori di tali atti. Ho, comunque, sentito il dovere di confrontarmi con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Carmiano, luogotenente Daniele Chirizzi, al fine di comprendere la eventuale matrice delle condotte criminose di che trattasi, senza, ovviamente, attingere notizie in merito alle indagini già in corso che hanno il riserbo assoluto. Tuttavia, ho il dovere di tranquillizzare tutta la comunità di Carmiano e Magliano in quanto, allo stato, non vi sono elementi che possano ricondurre tali gesti alla criminalità organizzata. Le indagini proseguiranno e confido pienamente nel pregevole operato della locale stazione dei Carabinieri".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv