Campi Salentina. Il piccolo paesino di Campi S.na offre, a chi ne prenderà parte, una serata goliardica, all'insegna del divertimento, della spensieratezza e del buon teatro.
La Compagnia Teatrale “Giaccure Stritte” di Salice, infatti, presenterà, domenica 25 giugno 2017, alle ore 20, la commedia dialettale in due atti, “La Grazia”, scritta da Mimino Perrone. Gli attori professionisti, che hanno all'attivo centinaia di spettacoli tenuti nei teatri e nelle piazze di tutto il Salento, si esibiranno, portando per la prima volta questa commedia a Campi, presso l'istituto di Suore “Mamma Bella” , sito nella contrada che porta lo stesso nome.
La direzione artistica è affidata al maestro Antonio Basile, originario di Campi e noto tenore, protagonista di molti concerti lirici, apprezzato soprattutto, tra le altre cose, per aver riportato due anni fa, dopo quasi un ventennio, il Carnevale a Campi Salentina, con la prima edizione de “Gli amici del Carnevale- Campi in festa”. Accanto al maestro Basile, ci sarà l'amico e professionista Ivan Leuci, che si occuperà dell'allestimento generale dello spettacolo, condotto egregiamente dalla dottoressa Laura Palmariggi.
“La Grazia” racconta le strane vicende di Mastro Agostino, modesto ciabattino che chiede a Santa Pupa la 'grazia' di far cadere la lingua alla moglie, logorroica e petulante; intorno a questa richiesta si svolgeranno poi altri episodi, simpatici e divertenti, che getteranno Agostino nella disperazione. Sul palco, si esibiranno Franco Verdesca, Anna Innocente, Antonio Leuzzi, Loredana Persano, Luigi Palazzo, Mimino Perrone, Patrizia Dell'Anna, Alessandro Marinaci e Gabriele Cagnazzo.
Antonio Basile, della direzione artistica, commenta, con entusiasmo, l'imminente evento teatrale: “Abbiamo pensato a questo evento per svegliare un po' la città e i suoi abitanti, anche quelli dei paesi vicini; quello di domenica prossima può essere un modo per unire la gente, creare condivisione, contatti e occasioni di incontro, che credo manchino, ultimamente, nel nostro territorio. Invitiamo la cittadinanza ad una serata divertente e spensierata, dove 'ridere' e 'condividere' sono le parole d'ordine”.