Papa Giovanni XXIII diceva: “Cerchiamo sempre ciò che ci unisce, mai quello che ci divide”.
Ed è proprio dall’entusiasmo e dalla voglia di stare insieme, trovando unione nello spirito natalizio, che è nata la prima edizione de “L’immacolata a Campi”, per rievocare la tradizione della vigilia dell’Immacolata con le tipiche “pucce salentine”, pilastro delle nostre comunità fin dai tempi più antichi, in cui la collaborazione e il rispetto reciproco univano le genti in un clima di serenità e condivisione.
"Vi aspettiamo mercoledì 7 dicembre a partire dalle 19.30 in Piazza Libertà a Campi Salentina - scrivono i consiglieri Alessandra Spalluto e Davide Caretto. "Tradizione, folklore e religiosità saranno protagoniste in piazza. Inoltre, sarà allestito un mercatino dell'artigianato; i Santa Isteria saranno la colonna sonora della serata e non mancheranno le animazioni e le sorprese per i più piccoli".
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Chiaramente con il patrocinio del Comune di Campi Salentina e in collaborazione con Parrocchia Santa Maria delle Grazie e Parrocchia San Francesco D'Assisi - Campi Salentina, Champion's Camp in Action e Gruppo Scout Campi 1.