Campi Salentina. È uno dei Comuni del Nord Salento dove ancora il servizio di raccolta differenziata presenta degli intoppi e dei ritardi, che fanno slittare il servizio porta a porta.
Era prevista per il 3 luglio scorso la partenza del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, ma ancora non s'ha da fare. La consigliera del Comune di Campi con delega all'ambiente, Serena Vergari, chiarisce i motivi di questo ritardo: “I cittadini sapevano che la raccolta porta a porta sul territorio comunale sarebbe iniziata lunedì scorso, e ora giustamente sono disorientati. Questo ritardo- continua la consigliera- non è imputabile al Comune o ad una nostra mancata organizzazione, ma al fatto che, ad oggi, non è possibile il conferimento dei rifiuti nell'impianto di Manduria, quello in cui si conferiscono i rifiuti dell'Aro Lecce 1, in quanto la discarica è attualmente in manutenzione”.
“Noi abbiamo già consegnato ai cittadini il kit per differenziare i rifiuti e speriamo si possa iniziare quanto prima con il nuovo servizio; nel frattempo si può continuare, con un po' di pazienza e civiltà, con le abitudini e le modalità adottate finora, ricordando di chiamare il numero verde 800801020 nel caso in cui si vogliano smaltire rifiuti ingombranti”- conclude la Vergari.