Campi Salentina: illuminazione con energia pulita per area mercatale e parco giochi

di Mirto De Rosario 01 Novembre 2021

Un impianto di energia elettrica a basso impatto ambientale, capace di fornire la giusta illuminazione all’intera area mercatale ed al nuovo parco giochi situato sempre nel quartiere Mamma Bella.

L’inaugurazione del nuovo dispositivo integrato si è tenuta sabato sera, alla presenza del sindaco, Alfredo Fina, e di diversi consiglieri comunali. Un intervento fattivo che rientra nella politica di recupero e riqualificazione della periferie che l’amministrazione comunale sta portando avanti oramai da tempo. A breve infatti ulteriori azioni mirate e specifiche interesseranno altre zone decentrate della città, come conferma lo stesso Fina.
“Stiamo andando avanti imperterriti con l’operazione di riqualificazione delle nostre periferie -ha affermato il sindaco- perché come amministrazione comunale abbiamo sempre ribadito che per noi queste zone di Campi sono importanti quanto il centro storico. Credo che si tratti di un discorso più complesso, che riguarda il decoro urbano e, cosa non secondaria, anche la questione relativa alla sicurezza pubblica. Queste aree del rione Mamma Bella adesso sono illuminate e quindi possono essere fruite dai cittadini in maniera consona e nel miglior modo possibile anche nelle ore serali. Come detto non ci fermiamo certamente qui, ma abbiamo già messo in cantiere numerosi interventi che toccheranno le altre periferie della nostra città”.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv