Campi S.na presenta “Prigionieri dimenticati”. «A volte è il silenzio a fare più male»

Campi Salentina. Sabato 27 Maggio 2017, alle ore 19.00, presso Casa Prato a Campi Salentina, si terrà la presentazione del libro di Katia Anedda, “Prigionieri Dimenticati”.

L’evento è organizzato dalle associazioni “Puglia Giovane” e “Prigionieri Del Silenzio” e tratterà un tema molto importante quanto delicato: italiani vittime di clamorosi errori giudiziari e palesi violazioni dei diritti. Durante l’incontro, che sarà moderato dalla dott.ssa Laura Palmariggi, si avvicenderanno due noti avvocati del foro leccese: Paolo Spalluto e Edvige Sforza, alla presenza dell'autrice, la 50enne Katia Anedda, che si dedica a questo tema, fondando anche l'associazione “Prigionieri del silenzio”, dopo la brutta esperienza vissuta con il suo ex convivente, accusato di stupro e poi condannato a 9 anni di reclusione negli USA.

L'autrice racconta, in quest'opera, 13 storie di connazionali che, per motivi differenti, subiscono un inferno penale e uno stato di detenzione che, anche nei casi in cui sia un effettivo reato, vanno oltre la dignità e l'immaginario umano, trascinando con sé anche le famiglie e tutti coloro che li amano.

Un viaggio-inchiesta in un mondo di dolore e sofferenza, spesso taciuto, sconosciuto e avvolto nel silenzio più assordante.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv