Avviso pubblico per la nomina del Garante dei diritti della persona con disabilità

di Thomas Invidia 21 Novembre 2019

Il Comune di Campi Salentina ha pubblicato l'avviso pubblico per la nomina del "Garante dei diritti della persona con disabilità", figura istituita nel Consiglio Comunale n.9 del 27/07/2019.

Questa figura ha lo scopo di promuovere, incoraggiare e tutelare i diritti dei diversamente abili e prodigarsi per una reale integrazione in seno alla vita sociale, culturale e materiale del paese.

È possibile presentare la domanda entro il 20 dicembre 2019. I requisiti per la presentazione della domanda sono: possesso di una Laurea in Giurisprudenza, in Scienze Politiche, in Scienze Sociali o in discipline afferenti la materia oggetto del Regolamento; è richiesto che il candidato sia operante in associazioni sul territorio che tutelino la disabilità; il candidato non deve essere membro del Parlamento, del Consiglio Regionale, del Consiglio Provinciale, del Consiglio Comunale, della Direzione Aziendale delle Aziende Sanitarie Locali; il candidato non deve essere dipendente comunale né di altri enti locali, istituzioni, consorzi e aziende dipendenti o sottoposti a vigilanza o a controllo comunale, associazioni sindacali; il candidato deve essere in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità previsti dal TUEL 267/2000 ex art. 60 e ss.

Il Garante non può esercitare impieghi, di natura pubblica, privata, commerciale, professionale, industriale, che sia in conflitto di interesse con l'incarico. Il Garante non ha diritto a retribuzione. Per maggiori informazioni sulle facoltà del Garante, sulla possibilità di candidatura e per la presentazione di candidatura è possibile consultare l'albo pretorio e il sito web istituzionale del Comune di Campi Salentina.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv