“In mezzo all’infinito dell’universo aveva scorto una piccola luce che si nascondeva tra le altre splendenti. Avvicinandosi, aveva visto i suoi occhi e se ne era innamorato perdutamente, non riuscendo più a dimenticarli”.
Questo pomeriggio, sabato 29 ottobre 2022, alle ore 18.00, presso la sala “P. Serio” (P.zza della Libertà) a Campi Salentina, si svolgerà la presentazione ufficiale del romanzo “Armal e la stella azzurra. Una storia fantastica”, opera d’esordio di Simona Simone, edito da Edizioni Esperidi.
Dopo i saluti del sindaco Alfredo Paolo Fina e dell’assessore alla Cultura Laura Palmariggi, sarà la scrittrice Annalisa Bari a dialogare con l’autrice mentre la lettura di alcuni brani sarà affidata a Gabriella Maci. Sarà presente l’editore Claudio Martino. L’evento è patrocinato dal comune di Campi Salentina.
Il libro racconta la storia di Armal, giovane capitano di un favoloso vascello stellare che, insieme al suo bizzarro equipaggio, insegue un sogno. Un giorno, infatti, vagando tra le stelle, aveva incontrato gli occhi di una di esse, innamorandosene. Inizia così una ricerca che è molto più di ciò che sembra. Armal, insieme ai suoi amici, affronterà pericolose e oscure creature in luoghi ignoti e incredibili. Il viaggio vero però è, come sempre, dentro se stessi e il capitano Armal lo affronterà con le uniche armi di cui ogni creatura non può fare a meno: il coraggio, l’onestà, l’amore.
L’autrice, Simona Simone, classe 1970, dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere conseguita presso l’Ateneo di Lecce, ha iniziato la sua carriera come docente di Lingua inglese presso l’Istituto Liceo Ginnasio “Calasanzio” Istruzione Paritaria di Campi Salentina. Poi docente di Lingua francese nella Scuola Secondaria di primo grado e, dopo alcuni anni, in quella di secondo grado. Attualmente è docente di ruolo di Lingua francese presso l’I.I.S.S. “V. Bachelet” di Copertino. Per diversi anni, nel tempo libero, ha svolto attività di guida turistica portando in giro turisti provenienti da ogni parte di Italia nel bellissimo Salento. Collabora con l’Agenzia “I Viaggi del Menhir” promuovendo iniziative artistiche e culturali nella città dove vive, Campi Salentina, di cui è anche componente della Commissione Cittadina per le Pari Opportunità. Ama l’arte, la lettura, i documentari, il mare, la fantascienza. Si definisce una Angelers, una fan di Alberto Angela, dei suoi libri e programmi. Un giorno, si è imbarcata su un vascello stellare e ne ha scritto la storia.