Covid-19: un caso accertato di positività a Trepuzzi. L'invito a non abbassare la guardia

a cura della 20 Ottobre 2020

Accertato un caso di positività al Covid-19 nel Comune di Trepuzzi. Il Sindaco Giuseppe Taurino è stato informato tempestivamente dall'autorità sanitaria e dal medico di base che segue la vicenda ed è in stretto contatto con la famiglia, posta già in quarantena. "

Si tratta di minore- si legge sulla pagina Facebook del Comune- per questo chiediamo il massimo rispetto e riserbo nella diffusione delle notizie scongiurando l'orrenda "caccia alle streghe" che spesso viene innescata sui social e nelle chat di messaggistica. La persona positiva, a sua volta, avendo avuto contatti con un altro positivo era stata posta preventivamente in quarantena. La situazione è sotto controllo e al momento non si riscontrano criticità di alcun tipo.
Nel rinnovare alla famiglia la massima vicinanza umana e l'augurio di pronta guarigione alla persona affetta da SarsCov, è importante condividere queste notizie con la comunità per rassicurare tutti sull'operato delle istituzioni e sul continuo monitoraggio. È fondamentale non abbassare la guardia e rispettare le disposizioni imposte dal Governo, indossando la mascherina e evitando assembramenti". Ad oggi si tratta del quarto caso di positività a Trepuzzi dall'inizio dell'emergenza.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv